
GAME DEVELOPER, MAKER, PROGRAMMATORE E ALTRE ROBE SIMILI..
perchè appassionarsi ad una sola cosa quando puoi appassionarti a tutte!!
I MIEI PROGETTI - VIDEOGAME
Qui di seguito alcuni dei giochi che ho realizzato per hobby e passione. Alcuni progetti sono stati pubblicati, altri sono rimasti "esercizi di programmazione" ad altri esperimenti incompleti. Continuo a tenere viva la speranza di poter un giorno realizzare il mio sogno di "fare questo per mestiere". Ho tanti progetti ed idee e sto cercando di capire come realizzarli in modo sempre più professionale e serio!

HAZARDOUS MATERIAL
Giugno 2019
E' stato il primo gioco che ho pubblicato sul Google play store come app per Android. E' un semplice gioco arcade con lo stile retrò dei videogiochi in pixel art anni 80 (tipo game&watch/arcade sala giochi). E' stato realizzato per una GameJam dove sono arrivato inaspettatamente al terzo posto. Il tema era "materiali pericolosi" e lo scopo del gioco è raccogliere quante più gocce di materiale radioattivo che cadono dai tubi in alto dallo schermo.
TTR-001
Settembre 2019
Altro progetto realizzato per la GameDevHQ Game Jam (48h - Theme: TELEPORT) in un paio di giorni. Il tema era il teletrasporto ed il gioco è un brevissimo platform/puzzle game in 2d dove si controlla un robot che ha la capacita di teletrasportarsi. Da questa idea vorrei realizzare un gioco completo e più complesso. Il gioco è stato pubblicato sul sito itch.io dove è possibile giocarlo sul browser.


PIPI'S QUEST
marzo 2019
Questo gioco per Android non è stato pubblicato sullo store, l'ho realizzato esclusivamente per quella che sarebbe divenuta mia moglie. L'idea fu quella di realizzare un breve gioco platform dove guidare una versione di "me" stilizzata e raccogliere dei palloncini colorati, alla fine del gioco vi era la mia proposta di matrimonio. Un modo un pò diverso per dichiarare il mio amore. (...spoiler: ha poi accettato!!)
PROGETTI INCOMPLETI
2018Â - 2022
Tanti progetti sono, per vari motivi, rimasti a metà o ancora da finire, alcuni di questi sono a tutti gli effetti giocabili nella loro forma base, ma necessitano di migliorie e funzionalità per poter esser considerati "finiti". Molti di questi lavori sono in collaborazione con il mio amico Filippo (Plumkman) che ha realizzato la grafica e il design artistico complessivo. Tra tutti i progetti non finiti voglio menzionare, Thief Tower: un infinite runner scorrimento verticale dove si deve raccogliere più monete possibili evitando i pericoli che cadono dall'alto e Hazardous





